mcTER Cogenerazione - Mostra Convegno Applicazioni di Cogenerazione è un evento verticale giunto alla ventiquattresima edizione che unisce una parte espositiva a una componente formativa.

I visitatori dispongono di:

  • Un'area espositiva con i leader di settore
  • Numerosi convegni, workshop, corsi
  • Coffee-break e buffet offerti dagli sponsor
  • Atti dei convegni scaricabili in PDF
  • Attestati di presenza e crediti formativi

mcTER Cogenerazione si svolge in concomitanza con MCM, SAVE, ACQUARIA, Home & Building, ISE Industrial Software Exhibition.

Ti aspettiamo a mcTER Roma

In vetrina: Siram Spa

Novità di prodotto:
Nel corso del Workshop Siram by Veolia presenterà la soluzione innovativa Hubgrade, si tratta di una piattaforma intelligente ed interattiva, introdotta dalla capogruppo Veolia a livello internazionale, in grado di raccogliere rapidamente i dati necessari attraverso una rete digitale e di monitorare, in tempo reale, lo stato degli impianti, attivando interventi tempestivi su tutto il territorio nazionale in caso di anomalie. All'interno del centro di monitoraggio Hubgrade, gli analisti lavorano a stretto contatto con i tecnici per esaminare ed elaborare le informazioni acquisite attraverso la piattaforma e indirizzare le specifiche richieste dei clienti, per soddisfare in modo mirato le loro esigenze.
Hubgrade garantisce una maggiore efficacia nella gestione dell’energia all’interno di edifici e stabilimenti industriali e permette al cliente di disporre di una visione organica e allo stesso tempo analitica disponendo di un sistema di contabilità energetica.
Le prestazioni fornite da Hubgrade si basano su 3 elementi fondamentali:
Un Network digitale per la raccolta e la trasmissione efficace e in tempo reale dei dati energetici
Un Centro di Monitoraggio dell’Energia dove si elaborano ed analizzano informazioni per fornire soluzioni di ottimizzazione attraverso un team composto da: Analisti, Specialisti di impianti energetici, Esperti di sistemi di supervisione e connessioni
Un Sistema di reporting per il riepilogo e la condivisione dei risultati con i clienti.

Nell’ambito dell’intervento Siram by Veolia approfondirà inoltre alcune delle principali best practice in ambito cogenerativo nel settore industriale.
Tematica del workshop:
Nel corso dell’intervento Siram by Veolia tratterà l’approccio integrato della Esco quale partner strategico nella valutazione e implementazione di un progetto di efficientamento energetico presentando alcune delle maggiori best practice in ambito cogenerazione.
Verrà approfondito il ruolo della Esco quale interlocutore che riunisce le competenze necessarie nello sviluppo di un progetto di efficientamento efficace: dalla fase di conoscenza dei sistemi produttivi, alla consulenza sugli interventi fino alla garanzia tecnica e finanziaria. Inoltre nel corso dell’incontro verrà presentata la soluzione innovativa Hubgrade piattaforma intelligente ed interattiva, introdotta dalla capogruppo Veolia a livello internazionale, in grado di raccogliere rapidamente i dati necessari attraverso una rete digitale e di monitorare, in tempo reale, lo stato degli impianti, attivando interventi tempestivi su tutto il territorio nazionale in caso di anomalie.

Via Mozzoni 12
20152 - Milano (MI)

www.siram.it

Siram, filiale del Gruppo Veolia, è leader in Italia nella gestione dei servizi di efficientamento energetico per il mercato Pubblico e Privato. Grazie alla storica presenza su tutto il territorio italiano -oltre 130 presidi- e alla competenza dei suoi 3000 collaboratori, Siram progetta, finanzia, realizza e gestisce progetti di ottimizzazione energetica integrando l’utilizzo di energie rinnovabili per assicurare massimo rendimento, sostenibilità, sicurezza e riduzione dell’impatto ambientale.

La videointervista di Tonissi Power