Progettato per motori a gas non naturale per performare anche nelle condizioni più estreme.
Q8Oils, uno dei player internazionali più importanti nel mercato dei lubrificanti, e INNIO Jenbacher, azienda leader a livello mondiale nella produzione di motori a gas, hanno lanciato a marzo 2021 l'olio per motori a gas Jenbacher S Oil 40, un nuovo lubrificante innovativo per motori alimentati con gas non naturale (inclusi, ma non solo, biogas, gas residuati dai processi di depurazione e gas di discarica). Si tratta di uno dei primi prodotti sviluppati dalla partnership globale a lungo termine, stabilita nell'ottobre 2020.
Tutti gli impianti industriali richiedono una verifica periodica ogni 10 anni. In questo lasso di tempo succede di smarrire la documentazione, sempre richiesta dagli Enti, necessaria ed obbligatoria. Senza documentazione è difficile risalire ai dati di produzione degli apparecchi (scambiatori, bollitori, vasi espansione) e questo rende complesse le operazioni di ricambio e di revisione. Per questo, ogni apparecchio di nostra produzione è dotato di una riconoscibile targhetta metallica contenente dati e caratteristiche, facilitando così tutte le operazioni di controllo e riparazione.
Dal 1992 conserviamo nel nostro archivio aggiornato continuamente, i disegni e la documentazione tecnica di tutti i nostri prodotti. Questo rende agevole e sicuro recuperare ogni informazione di cui si ha bisogno.
Collegamento in rete, digitalizzazione, flessibilizzazione e una crescente cooperazione tra l'uomo e la macchina: l'Industria 4.0 presenta grandi sfide in termini di protezione sul lavoro e sicurezza di macchine e impianti.
Schmersal sviluppa soluzioni e sistemi di sicurezza innovativi.
Imprenditore italiano co-fonda a Hong Kong il primo stabilimento di smart production dell'isola. La NiRoTech di Roberto Leone firma la nuova linea "OWL" per prodotti hi-tech.
I suoi robot combinano intelligenza artificiale, controllo, visione a 360°, flessibilità e agilità di movimento, Internet of Things, interfaccia uomo-macchina, raccolta dati real time e big data analytics. L'imprenditore veneto è capofila del primo progetto dell'isola in ambito Industry 4.0: una linea smart chiamata OWL ("gufo"). Alla cerimonia inaugurale anche il Console Generale italiano a Hong Kong Clemente Contestabile.
Trafag Italia Srl grazie alla certificazione 3A (Certificate authorization number 3723) riesce a soddisfare i requisiti igienico-sanitari richiesti dal mercato alimentare, chimico e farmaceutico.
Trafag italia il tuo partner per il futuro
Through a collaboration with HP Metal Jet and Parmatech, Cobra Golf can iterate efficiently and adapt designs throughout the manufacturing process to launch their 3D printed mass-produced putter: the KING Supersport-35.
Invent Medical chose HP 3D printing to produce faster, lighter and more comfortable post-operation helmets for babies, improving the quality of life for patients.
HP Priority Care engineers continuously monitor their customers' HP Jet Fusion 3D Printing Solutions, notify customers if any issues arise, and provide step-by-step instructions to reach a fast solution in real-time.
Senza saltare in aria, è meglio prevenire che curare se la vostra applicazione o il suo ambiente sono a rischio di esplosione. TWK introduce un nuovo encoder di sicurezza per la protezione dalle esplosioni secondo ATEX, Zona 1 / 21. Dotato inoltre di certificato di sicurezza funzionale SIL2 / Performance Level d. Esistono molte applicazioni differenti. Semplici e complesse. Poco costose e costose. Non pericolose e pericolose. Alcune di loro sono persino esplosive. L'azienda di medie dimensioni TWK dispone di una tecnologia dei sensori adatta a quasi tutte le aree di applicazione per convertire variabili meccaniche in variabili elettriche o in dati elettronici.
Auditech, grazie all' integrazione delle tecniche di diagnostica precoce (come "ultrasuoni, termografia, analisi vibrazionale...") al servizio della manutenzione predittiva su condizione evitiamo i guasti nella tua azienda. Il secondo obbiettivo è fare efficienza energetica nel tuo impianto.
Nella chiusura delle valvole igieniche sono spesso utilizzati soffietti e membrane in PTFE modificato che resistono ai cicli di sanificazione CIP e SIP mantenendo adeguata elasticità, ma l'otturatore integrato necessita di diverse caratteristiche meccaniche. ATP propone alcune soluzioni bimateriale.
Una delle principali esigenze in macchine ed impianti farmacetici ed alimentari è la riduzione dei punti di accumulo. Il Pistone Ultraclenaed è un sistema di tenuta, guarnizione e guida integrati, che elimina i sottosquadri rappresentando la soluzione più igienica per queste applicazioni.
Sviluppare una guarnizione igienica nel funzionamento e senza punti di accumulo durante la sanificazione? Il pistone Ultracleaned in SINTEK PK20 è una soluzione per il settore farmaceutico. Il SINTEK TVHT può rappresentare una soluzione di lunga durata per le applicazioni per gli impianti chimici
La manutenzione ormai è vista come un costo e non come risorsa, per questa ragione la nostra missione ormai da anni è quella di uscire dagli schemi e proporre idee e soluzioni innovative.
Nel settore HVAC (riscaldamento, ventilazione e condizionamento dell'aria) le valvole a farfalla sono componenti fondamentali di quasi tutti gli impianti idronici.
La maggior parte delle valvole a farfalla disponibili sul mercato sono però tutt'altro che un prodotto ideale per queste applicazioni: trafilano, i loro tempi di esercizio non sono ottimizzati per le applicazioni HVAC, sono troppo ingombranti e pesanti per semplici installazioni e non possono essere messe in opera velocemente.
La nuova generazione di valvole a farfalla a 2 e 3-vie ed attuatori Belimo fa però eccezione, la loro tecnologia è progettata appositamente per il settore HVAC e risponde al 100% ai requisiti delle diverse applicazioni.
2G Energy AG continua a investire per migliorare i servizi e i prodotti offerti ai propri clienti in modo che chi sceglie la cogenerazione 2G abbia a disposizione i migliori strumenti che l'innovazione e la tecnologia possano permettere. Individuare le anomalie ancora prima che si presentino, ad esempio, offre la possibilità di aumentare la disponibilità dell'impianto.
I.R.I.S. (Intelligent Report Information System) è l'evoluzione del software 2G Power Plant, che valuta automaticamente i segnali che possono portare ad un'anomalia e invia una richiesta di assistenza. Attraverso Power Plant in passato era possibile risolvere online il 70% di tutti i guasti in brevissimo tempo, senza quindi dover richiedere l'intervento di un tecnico in loco.
Fondata nel 2000, APROVIS Energy Systems è l'unico fornitore sul mercato della cogenerazione ad offrire soluzioni di sistema per gas combustibili da motori a gas e soluzioni integrate per impianti di cogenerazione provenienti da un unico fornitore.
APROVIS vanta un'affermata esperienza in soluzioni per diversi casi d'uso ed è in grado di offrire ai suoi clienti sia un unico prodotto basato sulle esigenze che una soluzione completa specifica per l'impianto.
Inoltre, i prodotti APROVIS sono progettati per soddisfare le più diverse esigenze del mercato globale e realizzati secondo i requisiti normativi della direttiva sulle attrezzature a pressione, le linee guida dell'American Society of Mechanical Engineers (ASME) e quelle dell'Unione Economica Eurasiatica (EAC).
PND SERVICE SPA, leader in campo nazionale per la manutenzione e la consulenza specialistica delle attrezzature in pressione, da anni collabora con i maggiori progettisti, installatori e gestori di impianti di cogenerazione presenti all'interno dei maggiori stabilimenti produttivi italiani.
I servizi offerti da PND SERVICE SPA sono volti alla manutenzione propedeutica alle verifiche periodiche di legge ai sensi del DM 329/04 con servizio di assistenza in loco e a un'attività di pronto intervento
Intergen S.p.A. è attiva nel settore dell'energia da oltre 70 anni con più di 2.100 MWe complessivamente installati in
Italia e nel mondo. Specializzata nella progettazione, realizzazione e manutenzione di impianti di cogenerazione con motore endotermico e di gruppi di continuità rotanti, può contare su un team di oltre 70 collaboratori tra ingegneri e tecnici specializzati in grado di rispondere ad ogni tipo di esigenza progettuale e di assistenza tecnica.
Intergen ha sviluppato un sistema di visualizzazione e controllo remoto degli impianti che offre la possibilità di fornire un servizio di manutenzione predittiva, individuando e risolvendo anticipatamente anomalie allo stato iniziale, consentendo una migliore gestione dell'esercizio e delle manutenzioni, garantendo efficienza e ottimizzazione dei costi.
GA Srl fornisce dal 1997 Servizi di Certificazione per l'export, Documentazione Tecnica e Ingegneria per aziende dei settori dell'OIL & Gas, Energia, Ferroviario, Navale e Avio.
La Sezione Italiana offre ai propri iscritti un continuo aggiornamento professionale tramite Convegni, Giornate di Studio e accesso agli Standards ISA, riferimento mondiale del settore.
Ais, Associazione senza scopo di lucro si propone l'accrescimento e la diffusione di nozioni relative a strumenti e sistemi di misura e controllo e aggiornamento sulle normative di sicurezza attraverso Convegni, Seminari e Pubblicazioni.
Isa Italy, sezione italiana di ISA International Society of Automation conta circa 40.000 professionisti in tutto il mondo che si occupano di automazione e strumentazione di controllo nei processi industriali.
AISI316 actuator catalogue
Recom Industriale, nell'ottica di espandere il proprio business nel settore della strumentazione
per la rilevazione gas, è in fase di ultimazione dello sviluppo di nuovi sensori/trasmettitori di gas infiammabili e tossici.
La tecnologia di Artesis consolidata con 20 anni di esperienza e applicata a oltre 10 milioni di motori.
Monitora le tue macchine (24 ore su 24, 7 giorni su 7) per il rilevamento di guasti elettrici e meccanici.
Sistema semplice e facile da usare ed essere compreso da tutti i manutentori.
Il D.Lgs 152/2006 definisce le prescrizioni per il rendimento di combustione indicando le soglie per gli impianti civili ed industriali sopra cui occorre installare un sistema di controllo combustione.
eCOMB è un sistema che effettua la misura e la registrazione in continuo di T°fumi, O2, CO, CO2.
Discover our product offering and solutions including industrial data communications, energy, connection systems, security, signal conditioning and instrumentation.
All'interno di un impianto o di un'industria, siano essi strutturati o di piccole dimensioni, le opere di manutenzione sono quotidiane e coinvolgono moltissimi ambiti e ruoli, da interventi semplici o complessi fino anche alle opere di edilizia.
Quelle della delimitazione degli spazi di lavoro, della sicurezza, della possibilità di gestire e controllare aree sensibili e potenzialmente pericolose sono esigenze che interessano industrie e imprese in modo trasversale nell'ambito di un'infinità di interventi di manutenzione.
Una raccolta di foto per mostrare l'utilizzo della Barriera FASB Tools per delimitare e segnalare le aree di lavoro temporanee.
Basato sul successo della serie SEM 310 MKII, il SEM320 è il più recente display digitale Smart, combinato con la più avanzata tecnologia per la conversione di temperature, in un unico dispositivo dinamico.
Barriera a sicurezza intrinseca universale programmabile, con relè di soglia.
Configurabile via PC con software ProgressX Manager tramite porta micro USB o tramite il display rimovibile BlueSet.
Centraline di termoregolazione in unità skid package con certificazioni Atex per applicazioni in ambito oil & gas, pharma e industria chimica. Accorgimenti e attenzioni costruttive per garantire massima flessibilità, sicurezza e affidabilità nella termoregolazione in ambienti a rischio esplosivo.
PND SERVICE SPA, leader in campo nazionale per la manutenzione e la consulenza specialistica delle attrezzature in pressione, da anni collabora con i maggiori progettisti, installatori e gestori di impianti di cogenerazione presenti all'interno dei maggiori stabilimenti produttivi italiani.
Installa nella tua centrale un sistema di monitoraggio e registrazione in continuo di O2, CO, CO2 e temperatura nei fumi di combustione.
Ecomb è estremamente semplice grazie all'intuitiva interfaccia grafica, alla facile installazione ed alla manutenzione che puoi svolgere in completa autonomia.
La gestione della lubrificazione ultra-semplificata!
Risparmia tempo, salvaguarda i tuoi cuscinetti e migliora l'affidabilità dell'intero impianto.