mcTER Web Edition

5 giorni di eventi e incontri online con webinar, convegni, interviste ai key player, whitepaper, approfondimenti, normative articoli, video, corsi.
mcTER Web Edition Termotecnica / Efficienza energetica per l'Alimentare
mcTER Web Edition Cogenerazione novembre
mcTER Web Edition Smart Efficiency novembre
mcTER Web Edition Biometano/Biogas novembre
mcTER Web Edition Energy Storage/Fotovoltaico novembre

Come funziona mcTER Web Edition Smart Efficiency giugno:

  • Una sessione plenaria mattutina, con i maggiori esperti del settore
  • Una Tavola Rotonda con i principali attori del mercato
  • Workshop pomeridiani, per l’occasione webinar
  • Decine di contributi online selezionati dai nostri esperti di alto profilo
  • Aggiornamento normativo e Dossier
  • Video interviste e dirette con i principali esperti del settore
  • CFP richiesti per ingegneri e periti
 
Evento Data
logo mcTER Termotecnica / Efficienza energetica per l'Alimentare 26 ottobre 2020
logo mcTER Cogenerazione 24 novembre 2020
logo mcTER Smart Efficiency 25 novembre 2020
logo mcTER Biometano/Biogas 26 novembre 2020
logo mcTER Energy Storage/Fotovoltaico 27 novembre 2020

ogni visitatore potrà:

  • Partecipare ai convegni, tavole rotonde, webinar
  • Interagire con i relatori, gli esperti di settore e gli sponsor
  • Accedere ad una selezione di contenuti premium scaricabili su Smart Efficiency quali:
    • Dossier
    • White Paper
    • Video interviste
    • Schede di prodotti
  • Ricevere dopo l’evento una Guida sull’innovazione nel settore Cogenerazione

In vetrina

2G Italia

L'innovazione tecnologica di 2G si chiama idrogeno.
2G Energy AG punta deciso sullo sviluppo dei motori alimentati a idrogeno.
L'attività di ricerca e sviluppo di 2G non si ferma, ma spinge sempre più verso l'innovazione tecnologica e l'energia pulita. 2G è riuscita ad adattare uno standard di cogenerazione a gas naturale in modo che l'idrogeno (H2) sia sfruttato, non solo per generare elettricità e calore su una base economica comparabile, ma anche per operare in modo altamente efficiente generando una quantità minima di emissioni di CO2. I rendimenti di questa tipologia di motore sono superiori a quelli degli impianti di cogenerazione alimentati a gas naturale, grazie alla rapida combustione dell'idrogeno. La tecnologia a idrogeno di 2G pensata per l'industria, il commercio e i fornitori di energia può essere utilizzata unitamente ad altri gas ad alto contenuto di idrogeno, come quelli nei prodotti di scarto dell'industria chimica, o con miscele di gas variabili come i gas provenienti da impianti di depurazione, e gas di discarica e gas naturali. La standardizzazione garantisce efficienza economica I costi di esercizio globali sono paragonabili agli impianti a gas naturale anche grazie all'utilizzo di motori a gas standard. Questo significa che gli intervalli di manutenzione abituali per le unità di cogenerazione e un ciclo di vita di 60.000 ore di funzionamento si applicano anche alle unità di cogenerazione a idrogeno. Inoltre, gli impianti di cogenerazione sono integrati nell'infrastruttura di servizio esistente e nelle capacità digitali di monitoraggio e controllo di 2G, il che aumenta la disponibilità e l'economicità per gli operatori. "La nostra azienda è da sempre all'avanguardia nell'innovazione e nella progettazione e non ha mai smesso di investire tempo e denaro nello sviluppo tecnologico dei propri prodotti", dichiara Christian Manca, CEO di 2G Italia. "I bassi costi di acquisto e manutenzione, nessuna emissione di CO2 o altri gas a effetto serra, nessuna emissione di ossidi di azoto, il fatto che è già disponibile in tempi rapidi e i bassi costi di acquisto e manutenzione, fanno sì che questa tecnologia troverà sempre più spazio nelle aziende nel prossimo futuro. Per permettere a chi abbia interesse ad investire in questa tecnologia il personale di assistenza dell'azienda è già addestrato ad operare con questa tecnologia ed è a disposizione in tutte le filiali dell'azienda situate nel mondo".
logo 2G Italia
foto 2G Italia
Fondata nel 2011, la filiale italiana del gruppo 2G Energy si occupa della vendita e dell‘assistenza tecnica per gli oltre 200 impianti presenti nel nostro paese.
2G ha più di 20 dipendenti, la maggior parte costituita da tecnici altamente qualificati disponibili H24/7G per gli interventi di manutenzione dei motori.